sabato 11 giugno 2011

while nothing happens







OPERA DI ERNESTO NETO
WHILE NOTHING HAPPENS
 ci siamo addentrate
in questo fiore
se così si può chiamare, (perchè a noi è sembrato molto molto di più), in uno dei nostri pomeriggi insieme passati ad esplorare il mondo da noi amato con ogni particella dei nostri corpi e delle nostre menti: l'arte contemporanea.
Come sempre, ci ha regalato sorprese ... così... come l'ordine di queste foto, ordinate per gradi di stupore... non siamo partite dal di fuori... per poi andare dentro.
Noi siamo volute entrarci subito... siamo entrate in questo fiore, che a noi si è offerto dolcemente, profumato di natura, di magia, di sogno... ci siamo sdraiate per terra a testa in su a vedere cosa si provava a stare nel cuore di un fiore appeso ad un soffitto ... e sentirci piccole come un insetto.
Che meravigliosa sensazione, sentirsi piccole ... l'odore era così forte che sembrava di stare in un grandissimo prato pieno di piante e fiori profumati.
Magia.
Magia pura... così... con gli occhi di un bambino, noi guardiamo l'arte contemporanea, noi abbiamo guardato , vissuto questa opera bellissima, piano piano... fino ad accorgersi di quanto veramente fosse bella nel suo insieme, di quanto fosse perfetta.
Baudelaire aveva ragione...

1 commento:

  1. Direi che a renderla perfetta per me era la vostra eccezionale compagnia, sotto i pistilli profumati :-)
    baci

    RispondiElimina