venerdì 12 agosto 2011

riflessione sull'occhio

agosto 2011


Questo lavoro è nato da una riflessione sull'occhio.
C'è stato un periodo, in cui ho pensato spesso a quante cose possiamo fare solo con questa parte del nostro corpo umano.
A volte banalizziamo certe parti del corpo, ma ognuna di esse, vale molto di più di ciò che apparentemente sembra.
Ognuno di noi, secondo il mio parere, magari anche senza saperlo, concentra la forza del suo spirito interiore in una parte in particolare di sè, questo ovviamente potrebbe variare anche a seconda delle proprie condizioni fisiche, ma può essere semplicemente una predisposizione naturale.
Io ho riflettuto sul fatto che con i miei occhi ho sempre fatto tantissimo, non li ho mai usati solo come uno strumento, ma come una parte di me che vive di vita propria e produce vita, e col tempo ne ho acquisito più consapevolezza.
Con gli occhi, in realtà trasformo la realtà, la sento, la vivo, con gli occhi mi sono innamorata, sono rinata, a volte mi sono nascosta, ingannata...e tanto altro.


Nessun commento:

Posta un commento