sabato 24 settembre 2011

una nuova scoperta: Vincenzo Rulli

Vincenzo Rulli,
"cinque esercizi per diventare un' imperatore ideale"
alla Galleria MaraCoccia
via del Vantaggio 46/a
dal 23 settembre al 31 ottobre
orario 11:00 / 14:00
          15:30/ 19:30
chiuso lunedi e festivi

     

Una mostra ben allestita, ben curata, ben illuminata nella piccola Galleria di Roma, vicino Piazza del Popolo, che vede protagonista un artista giovane e  all'avanguardia, Vincenzo Rulli, nato a Roma nel 1980 e diplomato all'accademia di Belle Arti di Roma.
La mostra propone una riflessione sul tema tradizionale di identità e potere, che l'artista si è divertito a dissacrare con l'intenzione di divertire anche noi , attraverso cinque opere, istallazioni di tipo concettuale ma che giocano anche con la cinetica, quindi suono, movimento, rumore e ironia.
In "Senza Tito"ad esempio , ci imbattiamo in un braccio proteso in saluto romano che "fuoriesce" dalla parete, che però sostiene il movimento continuo di uno yo-yo, come riaffermazione continua del proprio ego.

Molto interessante questa mostra, sono rimasta colpita dalla capacità e dall'ingegno sia tecnico che mentale di questo giovane artista, che mi ha detto personalmente : l'importante è che vi divertiate!
E io mi sono proprio divertita, quindi complimenti!
E andate a vedere numerosi questa mostra se potete, l'ingresso è gratuito, il divertimento è assicurato, ed oltre al divertimento è assicurata, non ultima,  la riflessione.

Nina-

Nessun commento:

Posta un commento